• italiano
  • english
  • sistemas de aspiração central da GDA
  • Euroclean Vacuum Systems Private Limited
Acquistare GDA è ancora più semplice..basta un click!

Acquistare GDA è ancora più semplice..basta un click!

Oggi acquistare GDA è ancora più semplice..basta un click!

Oggi acquistare GDA è ancora più semplice..basta un click!

Resta informato sulle novità GDA.

Lascia il tuo Nome e la tua Email per
ricevere la Newsletter Gratuita.

 
Codice di validazione invio

News

Aspirapolvere a muro: cosa si intende?

Aspirapolvere a muro: cosa si intende?

Non sono pochi i potenziali clienti che ci chiedono informazioni in merito all'installazione nelle proprie case di un "aspirapolvere a muro", anche se di fatto questo prodotto non compare nel catalogo prodotti General D'Aspirazione.

Ma cosa si intende davvero per "aspirapolvere a muro?". Proviamo a chiarire dubbi, perplessità e "disinformazioni" sull'effettiva funzione di questo prodotto.

1) Se per "aspirapolvere a muro" intendiamo quel sistema di pulizia che viene installato a muro nei vari ambienti della casa, e che, munito di tubo collegato ad una presa installata nella parete, funge da aspirapolvere, allora ci stiamo riferendo, in realtà, ad un impianto d'aspirazione centralizzata, come quelli che General D'Aspirazione realizza ed installa da oltre 40 anni in tutta Italia. In questo caso la centralina viene di norma collocata in un ambiente domestico di servizio, il garage, il ripostiglio, il balcone, la cantina, ed è collegata agli altri spazi dell'abitazione tramite una rete centralizzata di tubazioni interne alle pareti, a loro volta connesse alle prese aspiranti installate nelle varie stanze della casa. 

Nel caso in cui la casa sia già stata costruita e non disponga della predisposizione necessaria all'impianto, la soluzione brevettata e proposta da General D'Aspirazione è Aspirraredo® Aria-Suite, che permette in qualsiasi momento di dotare l'abitazione di un sistema di aspirazione centralizzato, anche nell'eventualità che, al momento della costruzione, non sia stata prevista la predisposizione di un impianto aspirapolvere. Aspirraredo può essere facilmente installato, evitando di creare sedi in muri, soffitti o pavimenti e di intervenire sulla muratura. Il design elegante e raffinato di Aria-Suite è declinabile in diverse varianti cromatiche e di finitura, che consentono la sua ambientazione in ogni tipo e stile di arredamento, senza alterarne l'equilibrio estetico.

2) Nel caso in cui, invece, parlando di "aspirapolvere a muro" si intenda un sistema di pulizia la cui centralina aspirante viene installata ad incasso nella parete della casa, ad esempio nel balcone o nel terrazzo per ridurre l'ingombro dello spazio occupato, il prodotto General D'Aspirazione più vicino a quello cui ci stiamo riferendo è senza dubbio GDABOX2, che contiene al suo interno la centralina e viene installato direttamente nel muro, sia all'interno che all'esterno della casa. La cornice di finitura bianca alla quale viene fissato lo sportello è telescopica, per garantire una perfetta installazione anche quando non viene rispettato il "filo intonaco". 

Concludendo appare evidente che, come per qualsiasi altro elettrodomestico, anche nel caso dell'impianto d'aspirazione esistono in commercio diverse tipologie e modelli, ciascuno dei quali dotato di specifiche caratteristiche. Per scegliere il modello di aspirapolvere più adatto alle caratteristiche del vostro ambiente e farvi consigliare sul tipo di soluzione capace di soddisfare al meglio le vostre richieste, è possibile affidarsi ai professionisti del Centro di Rivendita o più vicino a voi, oppure, se preferite, ad un tecnino esperto del Centro Assistenza di General D'Aspirazione, pronto in qualsiasi momento ad indicarvi il prodotto perfetto per voi.

GENERAL D'ASPIRAZIONE - Impianti Aspirapolvere Centralizzati
Via del lavoro, 9/11 47030 San Mauro Pascoli (FC) Italy
Tel. +39 0541 931012 - Fax +39 0541 933763 - E-mail info@generaldaspirazione.com
P.IVA 01435840408 - © 2018 Tutti i diritti riservati