Cerca
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Come funziona

Product was successfully added to your shopping cart.

Come funziona

COME FUNZIONA

Un sistema di aspirapolvere centralizzato è l’unico che ti permette di espellere all’esterno dell’ambiente l’aria aspirata, ottenendo l’eliminazione totale di acari e batteri.

Vivere in un ambiente più pulito, privo di micro polveri in sospensione, significa migliorare il proprio benessere e la salute della tua casa.

L’impianto è realizzato con una rete di tubazione in PVC analogo a quello elettrico e idraulico, ma con l'unica funzione di aspirare, pulire e purificare l'ambiente circostante, è in grado infatti di aspirare con molta potenza generando un processo di decompressione in grado di cambiare l’aria viziata del locale nel quale si attiva.

Poter pulire senza sentire il rumore dell'aspirapolvere non è più un sogno.

Il sistema d’aspirapolvere centralizzato GDA, ti permette di farlo in totale silenzio, in quanto la centrale è insonorizzata e distante dal luogo di utilizzo. Le pulizie non hanno più orari: userai GDA in qualsiasi momento, con la tranquillità di poterlo fare nella massima discrezione.

La centralina, collocata in genere in un vano di servizio, comunica tramite una rete centralizzata di tubi in PVC con i diversi ambienti, in ciascuno dei quali è presente una presa aspirante a cui è sufficiente collegare il comodo e leggero tubo flessibile.

La tubazione interna provvede a convogliare lo sporco (polveri, acari, batteri) verso la centralina aspirante che, tramite effetto ciclonico, lo fa depositare in un apposito contenitore con sacco di raccolta dedicato da sostituire periodicamente; la presenza del filtro - in poliestere lavabile certificato secondo le disposizioni più restrittive – e l’espulsione dell’aria filtrata verso l’esterno, evitano che anche la più piccola particella possa essere reinserita nell’ambiente.

Le micropolveri, gli acari e i batteri, vengono così filtrati ed espulsi all’esterno, lasciando un ambiente salubre e perfettamente pulito.

Un impianto di aspirapolvere centralizzato è una grande potenza che non si vede e non si sente. Ma silenziosamente pulisce ogni ambiente e purifica l’aria come nessun altro impianto può fare.

VUOI SAPERE COME VIENE INSTALLATO UN IMPIANTO DI ASPIRAPOLVERE CENTRALIZZATO?

Come si traccia l’impianto di aspirapolvere centralizzato?

Si traccia in cantiere contemporaneamente agli impianti elettrici ed idraulici dei lavori seguendo le indicazioni del progetto fatto da GDA.

Dove posizionare la centrale aspirante?

La centrale aspirante viene collocata in locali di servizio o in locali tecnici. (es. garage, lavanderia).

Dovrà essere predisposto un condotto per l’espulsione dell’aria direttamente all’esterno o in bocche di lupo.

Dove vengono posizionate le prese d’aspirazione?

Le prese d’aspirazione vengono posizionate alla stessa altezza delle prese di corrente più basse, vengono studiati i posizionamenti per dare una copertura degli ambienti tenendo conto che da ogni presa si utilizza un tubo di lavoro da 7 mt. in grado di coprire circa 30 mq.

E’ necessario il collegamento elettrico alle prese d’aspirazione?

Con il sistema di aspirapolvere centralizzato GDA è possibile fare l’impianto anche senza cavi elettrici in quanto siamo gli unici ad avere il sistema wireless integrato che permette il doppio funzionamento o wireless con accensione e spegnimento mediante l’impugnatura posta sul tubo flessibile o tramite contatto elettrico alle prese.

Posso avere la garanzia sulla corretta installazione dell’impianto aspirapolvere?

Ancora in fase di cantiere, quindi prima della posa dei pavimenti, l’impianto è già operativo.

Grazie all’apposito coperchio brevettato che chiude ermeticamente il foro d’aspirazione delle controprese, è possibile collaudare con facilità e velocemente il corretto funzionamento dell’impianto ed eventualmente intervenire laddove si verifichi qualche imperfezione.

Che tipo di prese d’aspirazione posso scegliere?

In base alla linea di interruttori e placche che sceglierete per la vostra abitazione, potrete adattare le prese GDA serie Astra in quanto possono ospitare le principali marche di placche elettriche, adattandosi perfettamente allo stile del vostro arredamento.